SMXL22: tutti a Milano per il grande evento SEO e digital marketing

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Due giorni di formazione sul digital marketing, con un occhio speciale sullo stato della SEO, oltre 50 esperti nazionali e internazionali, spazi expo & demo areas, tanta voglia di fare networking e ritrovarci di persona: il 15 e il 16 novembre torna SMXL Milan 2022, uno dei più importanti eventi del settore a livello europeo. E, come accennato, torna finalmente di persona, dopo le ultime edizioni forzatamente in streaming: l’appuntamento è all’interno dell’Allianz Mico di Milano, e ancora una volta SEOZoom sarà protagonista delle chiacchierate!

SMXL 22, il programma dell’evento

Il format della manifestazione non cambia e quindi anche quest’anno sono confermate le tre macro-aree di interesse, ovvero le SMXL parallel session incentrate su Social Media, ADV e SEO, che coinvolgono oltre 50 tra i massimi esperti italiani e stranieri di marketing su topic quali Lead Generation, Conversion Rate Optimization, Content Marketing, Communication and visual identity, Pay Per Clic Marketing, e-Commerce management, Data Analytics e Best strategies su Facebook, Instagram, Tik Tok, Linkedin.

Una novità c’è invece per quanto riguarda la guida delle sessioni, perché per l’edizione 2022 è stata coinvolta la new-entry Fjona Cakalli come chairwoman dell’area “social media”: content creator, speaker, tech influencer, conduttrice TV, ma anche caporedattrice e imprenditrice digitale, Cakalli è l’ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze, e poi di Tech Princess, portale che racconta la tecnologia con uno sguardo inedito. Accanto a lei troviamo ancora una volta Gianpaolo Lorusso per le tematiche Paid e il nostro CEO Ivano Di Biasi, che ha avuto il compito di gestire le sessioni sulla SEO.

Tutti e tre daranno vita al programma di SMXL Milan 22 attraverso sessioni plenarie, track session parallele su SEO, SEM, Social Media, Analytics, Web Marketing, CRO, expo & demo areas e spazi di networking che permetteranno ai partecipanti di approfondire e acquisire skill, tecniche e strumenti di lavoro più efficaci e utilizzati a livello internazionale, grazie anche al confronto con grandi esperti e specialisti del settore in tutte le sue sfaccettature. Negli stessi giorni, poi, all’Allianz Mico si tengono anche AIXA, il più grande summit dedicato all’Intelligenza Artificiale, e IAB Forum, che completano l’offerta formativa sui temi dell’evoluzione digitale.

Le sessioni SEO a SMXL 22: partecipanti e temi

Guardiamo più nel dettaglio i temi e gli speaker delle sessioni SEO, articolata in una serie di interventi “concentrati” in circa mezz’ora per offrire tanti spunti su varie macro aree: a inaugurare i lavori a SMXL 22 è il keynote di Ivano Di Biasi, che parlerà dei Core Web Vitals di Google con una introduzione alle metriche e, soprattutto, un caso studio reale per analizzare l’impatto di un’ottimizzazione mirata sul traffico organico.

Nella giornata del 15 novembre sul palco si altereranno professionisti del calibro di Gianluca Fiorelli e Aleyda Solis, Emanuele Arosio, Giovanni Sacheli, Marco Ronco, Filippo Sogus, Elia Zanon e la nostra formatrice Elisa Contessotto, che in particolare spiegherà come aggiornare i contenuti per migliorarne l’efficacia, con un occhio di attenzione al search intent premiato da Google.

Il giorno successivo si riparte con Marco Volpe, Alessandro Vercellotti, Laura Copelli, Cristina Maccarone, Alessio Pomaro, Luca Olovrap, Flavio Mazzanti, Jacopo Matteuzzi, Fabio Antichi e Daniele Carnelli.

Una squadra di esperti che offrirà punti di vista speciali e specifici sulle varie anime di cui si compone oggi la SEO: dall’ottimizzazione per i mercati internazionali ai framework più validi per impostare e seguire le strategie, dall’approccio corretto per reagire ai core update alle ottimizzazioni tecniche, dagli strumenti per monitorare e comprendere i dati agli interventi più opportuni per migliorare i contenuti e le pagine.

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP