È il più grande evento italiano dedicato ai temi dell’innovazione digitale a 360 gradi, capace di mettere insieme centinaia di relatori e ospiti da tutto il mondo e oltre 10 mila partecipanti, da imprenditori e professionisti a studenti e semplici curiosi. Il Web Marketing Festival 2018 inizia a Rimini il 21 giugno, e quest’anno anche noi di SEOZoom ne saremo protagonisti, sia come premium sponsor ufficiale che con una giornata formativa all’insegna della Seo!
La sala SEOZoom al WMF 2018
L’appuntamento è per venerdì 22 giugno, quando “occuperemo” una delle sale dedicate alla formazione con ben sette sessioni di interventi interattivi e tecnici, affidati a relatori speciali: oltre al “papà” di SEOZoom, Ivano Di Biasi, i protagonisti degli speech sono Ivan Cutolo, Marco Volpe, Simone Righini, Flavio Mazzanti e Alessandra Maggio, nomi tra i più importanti del panorama italiano di SEO, digital marketing e comunicazione strategica su Internet, che parleranno tra l’altro di Seo per eCommerce, Link building, Keyword research e tanto altro ancora. Ma in prima linea c’è anche lo staff di SEOZoom, con due momenti di dimostrazione pratica della nostra suite, dei tool e degli ultimi aggiornamenti che sono stati messi a punto.
Una giornata tutta per noi!
Tutti questi interventi, presentati da Elisa Contessotto nelle vesti di “moderatrice” e collante, avranno luogo nella stessa sala, dalla capienza massima di 100 posti per ogni sessione: significa, dunque, che a disposizione ci sono in totale 700 “poltroncine” per non perdere l’occasione di entrare in contatto con alcuni dei principali professionisti italiani del settore e del Web tricolore, che potranno offrire alla platea consigli, spunti e chiavi per competere nei mercati digitali, con approfondimenti e spunti di riflessione utili sia a chi opera già nel digitale sia a chi, invece, è alle prime armi.
Il Web Marketing Festival 2018 a Rimini
La sesta edizione dell’evento riminese, che intende affrontare tutte le leve del digital con formazione e networking, si presenta già con numeri da record: dal 21 al 23 giugno 2018 sono attesi oltre 12 mila partecipanti, pronti a prestare attenzione alle parole di circa 400 relatori e ospiti da tutto il mondo, impegnati in interventi sulle singole tematiche del digital marketing. Il Palacongressi di Rimini sarà suddiviso in oltre 40 sale formative e 20 iniziative, facendo del #wmf18 un ampio contenitore di oltre 50 eventi all’insegna dell’innovazione digitale, con focus specifici su temi come Crowdfunding, Intelligenza Artificiale, Digital HR, Blockchain e Criptovalute, Big Data, Coding & IT, Realtà Aumentata e Virtuale, che vedranno salire in cattedra esperti e professionisti da tutto il mondo, che porteranno il proprio know-how attraverso speech formativi, case study, conference e workshop.
Il programma della sesta edizione
Il WMF2018 si suddivide in tre grandi spazi e una serie di eventi collaterali, anche di intrattenimento: oltre alle sale di formazione, in cui come detto saremo presenti anche noi di SEOZoom, ci sono anche l’area espositiva e la sala plenaria, che rendono la kermesse un vero e proprio incubatore d’innovazione e strumento di crescita e formazione professionale. Nell’area espositiva ci sono anche quest’anno le più importanti realtà aziendali italiane e internazionali (alcuni nomi? Basta dire Google e Amazon), che la rendono la cornice perfetta per fare networking e business matching durante l’intera tre giorni, mentre la Sala Plenaria è il fulcro di talk ispirazionali e dibattiti sui temi d’attualità più caldi, con ospiti del calibro di Carlos Bautista (ricercatore della NYU Tandon School of Engineering e ideatore dell’app MineSafe) e Marcella Atzori (Blockchain Advisor Ifin Sistemi & EU Blockchain Expert).