Chi ha avuto modo di provare SEOZoom ha subito notato le differenze con le altre Suite di Web Marketing. SEOZoom non si limita a fornire dati ma anche ad individuare opportunità di crescita per qualsiasi sito web e mette a disposizione numerosi strumenti operativi per iniziare a competere sul serio ed ottenere risultati concreti, anche in tempi brevi.
Nonostante le nostre scelte progettuali siano state gradite e carpite immediatamente dai nostri utenti, ci tengo ad evidenziarvi alcune scelte progettuali che fanno di SEOZoom un prodotto di altissima qualità ed in assoluto il migliore per il mercato italiano.
La SEO Suite con più keyword italiane
SEO Zoom, ad oggi conta più di 22 Milioni di parole chiave italiane, circa il doppio del nostro principale competitor ma il numero non è l’unico punto di forza. SEOZoom, a differenza degli altri strumenti ha come obiettivo quello di fornirvi dei dati quanto più affidabili possibile, per cui nella rilevazione dei risultati utilizza un metodo completamente differente da quello dei competitor. Le altre SEO Suite, per rilevare le posizioni in SERP effettuano una sola chiamata che restituisce 100 risultati, SEOZoom analizza le varie pagine di SERP una ad una, esattamente come farebbe un utente. Inutile dirvi che una chiamata da 100 risultati è spesso molto differente da quello che vediamo realmente in SERP. Ad esempio, nelle chiamate da 100 risultati, stranamente, alcuni siti web risultano non presenti quando invece nelle chiamate standard che fanno gli utenti potrebbero anche essere nei primi 10 risultati di ricerca. La qualità e l’affidabilità per noi contano e non possiamo raccogliere informazioni poco attendibili, ecco perchè preferiamo impiegare più risorse e non ricorrere a soluzioni approssimative.
Nonostante SEOZoom impieghi 5 volte le risorse degli altri competitor per la scansione dei risultati è decisamente più rapido e preciso nell’elaborare milioni e milioni di keyword. Le parole chiave dei vostri progetti vengono scansionate con cadenza giornaliera e l’intero archivio di keyword, anche quelle di long long tail, vengono rilevate entro un massimo di 21 giorni.
Per quanto riguarda il numero di risultati in SERP per ogni keyword, SEOZoom si ferma alla quinta pagina fornendo quindi i primi 50 risultati in SERP. Il motivo è semplice, in una strategia SEO sapere che abbiamo 100 keyword in novantanovesima posizione non ha alcun valore, già essere in quinta pagina non è un’informazione così allettante per il SEO. I nostri competitor, per ovviare alla propria carenza di keyword italiane analizzano i risultati fino alla centesima posizione, questo gli permette di fornirvi un elevato numero totale di keyword per cui il vostro sito web è “posizionato”, ma lo è davvero? Assolutamente no, viene fornito un numero elevato di keyword prelevate da un insieme decisamente ristretto, questa è una mossa commerciale per non far notare il numero limitato di keyoword a disposizione ma va decisamente a discapito della qualità del servizio, viene fornita una grande quantità di dati strategicamente inutili per nascondere una effettiva carenza di dati a disposizione.
SEOZoom detta il trend in Italia
Da circa sei anni ho un metodo di lavoro tutto mio, ho abbandonato il vecchio metodo di posizionamento a lista di keyword ed ho iniziato a lavorare sul potenziale delle pagine del sito. Una singola pagina poteva posizionarsi per un numero elevato di keyword per cui, in SEOZoom, ho introdotto questo mio metodo creando appunto la sezione PAGINE. Nella sezione è possibile vedere quali siano le pagine che, con qualche piccolo intervento, possano aumentare il proprio traffico organico, uno strumento che ho sempre desiderato e creato su misura per le mie esigenze. Ricordate, SEOZoom è una SEO Suite realizzata da SEO italiani per i SEO italiani. Dopo circa 6 mesi dall’uscita della nostra funzionalità, del mio metodo, i competitor l’hanno implementata anche all’interno delle proprie suite. Da una parte mi dà noia perchè si tratta di una mia idea, di un mio metodo, ma l’essere emulati da chi è sul mercato da almeno un decennio, in qualche modo, mi gratifica e mi fa capire che in SEOZoom stiamo facendo qualcosa di unico. Fortunatamente la nostra sezione Pagine è decisamente più completa e mirata alle opportunità di crescita, qualcosa che forse non è stata carpita dai nostri competitor.
Altra innovazione è stata quella di catalogare i siti web per settore di appartenenza con un nostro algoritmo, anche questa funzionalità è stata ripresa dai competitor ma senza successo, il nostro algoritmo è decisamente più affidabile in quanto la categorizzazione viene fatta a livello di singola keyword. Ad esempio, per una keyword come “Fiesta” sappiamo che appartiene sia al settore “Automotive” che al settore “Food” (la merendina), questo ci permette di stimare in quale percentuale un sito web appartenga a vari settori partendo dalle keyword per cui è posizionato.
Un SEO Tool in continua crescita
Grazie alla community di utenti SEOZoom ha la possibilità di ascoltare le richieste degli utenti, le loro esigenze specifiche e, quando necessario, vengono realizzati nuovi strumenti utili alla community. Negli ultimi 6 mesi in SEOZoom sono state rilasciate circa 30 nuove funzionalità e circa 6 nuovi tool specifici per ogni esigenza. Nelle ultime due settimane sono stati rilasciati due nuovi strumenti, l’ osservatorio SERP italiane e il Knowledge Graph Search.
Sempre nell’ultimo mese è stato realizzato un motore intelligente in grado di fare keyword research automatica per tutti i siti web che vengono inseriti nei progetti in modo da garantire al cliente una quantità di informazioni sempre più elevata e precisa.
Se vuoi contribuire alla crescita del nostro SEO Tool unisciti a noi nella discussione sul gruppo Facebook : https://www.facebook.com/groups/seozoom/
Se hai bisogno di informazioni tecniche o supporto immediato contattaci in chat dalla nostra suite oppure sulla pagina Facebook : https://www.facebook.com/seozoomtool/