Nuova feature: le SEZIONI
Importante aggiornamento per la gestione dei propri progetti e per un’analisi più approfondita: nella giornata di oggi è stata rilasciata una nuova feature, la sezione “SEZIONI” all’interno dell’area PROGETTI.
In sintesi, da questa area è possibile monitorare il rendimento di ogni singola parte del proprio sito; in pratica, è come creare dei singoli “micro-progetti” relativi a una porzione specifica del sito. In questo modo, ad esempio, si può monitorare il rendimento di categorie specifiche di un eCommerce (ma non solo) , o ancora si possono analizzare separatamente le performance di un eCommerce e quelle del blog in sottocartella.
Dal punto di vista tecnico, le metriche di sezione sono calcolate contemporaneamente a quelle dell’intero progetto, quindi una volta al giorno; quando si aggiunge una nuova sezione, per ottenere i primi risultati bisogna attendere la scansione del progetto nella sua interezza.
Le informazioni sono distribuite in cinque TAB: Panoramica, Pagine Migliori, Keyword, Pagine con Potenziale e Pagine che non rendono. Queste ultime forniscono le informazioni più utili per ottimizzare il proprio progetto: si tratta infatti dell’elenco delle pagine web della sezione che sono in prossimità della prima pagina di Google o che non sono posizionate nemmeno con una keyword in TOP 10, e che dunque necessitano di interventi lato SEO per un miglioramento.