Glossario
Torna alla lista Torna alla lista

Target Audience

Il Target Audience, o pubblico di destinazione, si riferisce al gruppo specifico di persone a cui un’azienda, un prodotto, un annuncio o un contenuto sono diretti e che quindi desideriamo raggiungere con i messaggi di marketing.

Il pubblico del target – dall’inglese “obiettivo” – può essere definito in base a una serie di caratteristiche, come età, sesso, reddito, interessi, comportamento di acquisto e altro ancora: in questo modo, possiamo individuare il segmento di consumatori che è più probabile sia interessato o abbia bisogno di un particolare prodotto o servizio, nel processo che si chiama appunto targeting.

Conoscere e identificare il pubblico di destinazione può aiutarci a creare contenuti e messaggi di marketing più efficaci, poiché permette di personalizzare messaggi, offerte e prodotti per soddisfare le esigenze e i desideri di quel gruppo specifico, aumentando così l’efficacia delle iniziative commerciali e pubblicitarie.

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP