Glossario

Termini tecnici e sigle ti confondono?
Il nostro glossario è qui per aiutarti: definizioni semplici e link utili per decifrare e comprendere i concetti chiave del digital marketing e della SEO, aiutandoti a trasformare la complessità in opportunità di crescita

Submission

Nel contesto SEO, submission si riferisce al processo di invio di un sito web o di pagine web specifiche ai motori di ricerca per l’indicizzazione.

Questo può includere la registrazione di un nuovo sito web con i motori di ricerca o l’invio di nuove pagine o aggiornamenti di pagine esistenti.

Di norma, i crawler dei motori di ricerca scoprono e indicizzano automaticamente la maggior parte dei siti web, ma è possibile utilizzare strumenti come Google Search Console per inviare manualmente le pagine o sitemap per accelerare l’indicizzazione, soprattutto per i nuovi siti web.

La submission può quindi essere un passo importante per assicurarsi che i motori di ricerca siano a conoscenza del contenuto del sito e possano includerlo nei loro indici, migliorando così la possibilità che le pagine vengano visualizzate nei risultati di ricerca.

7 giorni di Prova Gratuita

Aumenta la tua visibilità online con SEOZoom!
TOP