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Customer Experience (CX)

La customer experience (esperienza cliente) rappresenta l’interazione complessiva che un cliente ha con un brand lungo l’intero percorso di acquisto, dalla scoperta del prodotto o servizio fino al supporto post-vendita. Si tratta di un fattore cruciale per la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti, che sempre più spesso basano le loro decisioni di acquisto non solo sulla qualità del prodotto, ma anche sulla qualità dell’esperienza vissuta.

Dal punto di vista della SEO, la customer experience influenza indirettamente il posizionamento sui motori di ricerca. Fattori come il tempo di permanenza sul sito, il basso tasso di rimbalzo e l’interazione positiva con i contenuti sono segnali che Google utilizza per valutare la qualità di una pagina. Ottimizzare la customer experience significa quindi migliorare sia la soddisfazione degli utenti sia le performance SEO.

La differenza principale tra Customer Experience (CX) e Customer Experience Optimization (CXO) sta nel loro focus e approccio La CX rappresenta il “cosa”, mentre la CXO rappresenta il “come” si può rendere questa esperienza più efficace e vantaggiosa sia per il cliente che per il brand.

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