Changelog

Il registro degli aggiornamenti di SEOZoom
3 Febbraio 2023

Aggiornamento: Time Machine

Il nostro team di sviluppo ha completamente riscritto il motore di analisi della Time Machine, con rilevanti effetti anche sulle scansioni e sui limiti per utente.

Se il vecchio strumento identificava un tot di keyword (variabili in base al piano dell’utente) che avevano avuto dei grandi sbalzi di traffico da una DATA1 ad una DATA2 e forniva in output quelle in salita, quelle in discesa e le pagine il cui traffico era peggiorato o migliorato, ora il meccanismo cambia: innanzitutto, il limite del piano ora viene applicato al momento di fornire i dati in output, e non a monte.

Ancora più importante, è diverso anche il sistema di scansione, che fornisce ora più dettagli: lo strumento identifica infatti le 100.000 keyword in DATA1 e le 100.000 keyword in DATA2 cha hanno avuto variazioni di posizioni dalla prima pagina di Google o entrate in TOP 10, e quindi ha una base dati più grande ed enorme per condurre l’analisi. In output, la nuova Time Machine applica appunto i limiti del piano separatamente per ogni analisi: nel caso del piano Professional, ad esempio, l’utente potrà visualizzare 10000 keyword in salita e 10000 in discesa, e poi 1000 pagine in salita e 1000 in discesa.

Con la nuova versione, la Time Machine si conferma uno strumento ideale per identificare le cause di un calo di traffico o per studiare gli aumenti di traffico dei competitor, così da avere un supporto nell’individuare rapidamente cosa sia andato storto con il sito web o cosa abbia indotto una crescita.

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP