5 Maggio 2020
Nuova Feature: Search Intent Tool
Rilasciato un nuovo algoritmo per semplificare la gestione delle keyword research, la pianificazione editoriale e la scrittura di contenuti ottimizzati: il Search Intent Tool – attivo nelle sezioni di analisi keyword, Assistente Editoriale e Suggerisci Keyword Articolo – è in grado di fornire degli insight importanti per poter prendere decisioni strategiche riguardo la stesura di un qualsiasi articolo e sul focus principale su cui incentrarlo, ma soprattutto su quali parole chiave sia possibile ottenere risultati e su quali invece sarebbe il caso di creare un contenuto secondario.
Lo strumento presenta una schemata con 5 box, che informano su:
- Individuazione della Main Keyword, la parola chiave principale sulla base del search intent.
- Volume totale Main Intent
Il volume di ricerca totale per cui potremmo competere con un solo articolo, quello sulla main keyword. - Keyword con stesso Intent
Il numero di parole chiave che potremmo posizionare in TOP10 con un singolo articolo sulla keyword principale - Topic principali
Gli argomenti trattati dai competitor, che forniscono focus importanti da prendere in considerazione nell’articolo. - Topic secondari
Tutte le keyword che non conviene inserire nell’articolo principale, in quanto i motori di ricerca stanno preferendo pagine specifiche sull’argomento (non l’articolo principale scritto per la Main Key).